SERVIZI
La paura e il controllo sono i due più grandi nemici dello scrittore. La paura di non essere all’altezza e il controllo di ogni cosa, perché la scrittura è fluida, sfugge ovunque, non si riesce a domare e noi la notte sogniamo di essere domatori di parole. Insegnano gli indiani, quelli americani, che per domare un cavallo bisogna fare in modo che si fidi di te. Lo stesso vale per le parole.
Di mestiere racconti e scrivo, ma se vuoi posso aiutare anche te a farlo. Per questo mi occupo di writing coaching e di laboratori di scrittura.
COACHING
Ho imparato che a volte per scrivere un libro è utile farsi condurre per mano. Ho due percorsi per sostenere gli scrittori. Hanno dei titoli che un po’ parlano da soli: “Sparring Partner” e “Quando il gioco si fa duro”. Se ti dicono poco, probabilmente hai bisogno di qualcun altro.
IL GIOCO
SI FA DURO
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte
SPARRING
PARTNER
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte
Lorem ipsum dolor sit amet, consecte
OFFICINA MARZIANI
È il nome della mia piccola bottega di narrativa. Sono disponibile per realizzare workshop, laboratori e corsi di scrittura presso biblioteche, festival, librerie, associazioni culturali, rifugi alpini o altri luoghi interessati e interessanti.
Mi occupo di narrativa e scrittura di sé, declinati in tanti modi. Questi sono i titoli di alcuni dei laboratori condotti negli anni: “Otto sedie per un romanzo”, “Un racconto in tre mosse”, “I segreti del bosco vecchio”, “Salvarsi con le parole”, “Leggere è molto più bello che scrivere”, “La scrittura dentro di noi”, “Se una notte d’inverno un viaggiato-
“, “Nightwood, storie e parole della foresta notturna”,
“La scrittura dell’altrove”, “Il vento contro”, “Le scarpe per raccontare, le mani per leggere”, “Era il Piccolo Principe a piantare gli alberi”, “La storia in mezzo al mare.
Scrittura di confine”, “Camminare nelle scarpe degli altri”
“Fare un libro. Istruzioni sottovoce per aspiranti scrittori e semplici curiosi”… Contattami se vuoi organizzarne uno.
“Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi”
– HENRY DAVID THOREAU-